6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno A

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/26167637_833254300180850_5392633907360859537_n.jpg?oh=ea54f46c5e1be0f5d846e3716d5686c1&oe=5AEAD963

Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 2,1-12)

Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei?
Abbiamo visto spuntare la sua stella.
E siamo venuti ad adorarlo.

TESTO:-

Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode, ecco, alcuni Magi vennero da oriente a Gerusalemme e dicevano: «Dov’è colui che è nato, il re dei Giudei? Abbiamo visto spuntare la sua stella e siamo venuti ad adorarlo». All’udire questo, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. Riuniti tutti i capi dei sacerdoti e gli scribi del popolo, si informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Cristo. Gli risposero: «A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta: “E tu, Betlemme, terra di Giuda, non sei davvero l’ultima delle città principali di Giuda: da te infatti uscirà un capo che sarà il pastore del mio popolo, Israele”».
Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire da loro con esattezza il tempo in cui era apparsa la stella e li inviò a Betlemme dicendo: «Andate e informatevi accuratamente sul bambino e, quando l’avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch’io venga ad adorarlo».
Udito il re, essi partirono. Ed ecco, la stella, che avevano visto spuntare, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, provarono una gioia grandissima. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, si prostrarono e lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. Avvertiti in sogno di non tornare da Erode, per un’altra strada fecero ritorno al loro paese. Parola del Signore.

f8a81b35153fd94c94fd688226384f46

RIFLESSIONI

Siamo in cammino custodi della rivelazione del mistero di Dio
Andiamo al di là del ricordo e la tradizione
La solennità dell’Epifania rischia di essere vissuta da noi come il ricordo della scenetta dei re Magi che arrivano a Betlemme, guidati dalla stella cometa, e fecero un grande viaggio per adorare il bambino Gesù. Nei nostri presepi i bambini mettono le statuette dei Magi, viviamo una dolce emozione e poi tutto finisce li.
Come per il Natale con Babbo Natale, così la Befana viene a imporsi come un parallelo festivo alla solennità religiosa, con la gioia di tutti i bambini, che in Italia, ricevono la calza delle caramelle. Finita l’epifania, sono finite le feste natalizie, si consumeranno gli ultimi pandori e panettoni e si ritornerà al duro ritmo di vita di ogni giorno.
Andiamo oltre il ricordo e la tradizione! La parola “Epifania” significa “rivelazione”, “manifestazione”. Siamo qui per celebrare una misteriosa manifestazione, puntando il nostro sguardo al bambino Gesù.
Siamo in cammino e custodiamo i misteri più profondi della rivelazione di Dio nella nostra storia.
I magi rappresentano tutti i popoli stranieri, che non appartengono al popolo di Israele. Il popolo di Israele invece è rappresentato attraverso l’immagine della città di Gerusalemme. Gerusalemme è avvolta di luce e per questa luce tutti i popoli, immersi nelle tenebre, fanno una processione verso di essa.
Nel Vangelo Gerusalemme appare avvolta nelle tenebre di un turbamento: «Il re Erode, all’annuncio dei magi che cercavano il re dei Giudei che è nato, rimase turbato e con lui tutta Gerusalemme» I magi non appartengono al popolo di Israele, vengono da oriente. Noi ci identifichiamo in loro, perché non siamo del popolo di Israele. Rappresentano tutti i popoli e quindi anche noi.
L’apostolo Paolo ci aiuta ad andare più in profondità. Paolo parla di una misteriosa rivelazione (Epifania), non manifestata agli uomini delle precedenti generazioni, ma rivelata a tutti i cristiani (i santi) nel presente per mezzo dello Spirito Santo. In cosa consiste questa misteriosa rivelazione? «I pagani (gentili) sono chiamati in Cristo Gesù, a partecipare alla stessa eredità, a formare lo stesso corpo, ad essere partecipi della promessa per mezzo del vangelo?.
Guardando allora alla figura dei magi, ci domandiamo: chi siamo noi cristiani?
Siamo persone in cammino, in costante atteggiamento di ricerca e di conversione. Sentiamoci camminanti, pellegrini, ricercatori della verità come lo furono i magi! Non rinunciamo al nostro camminare, non accontentiamoci di quattro nozioni di catechismo, di una partecipazione tradizionale ai sacramenti, di un senso di appartenenza liquido nei confronti della nostra comunità, di una preghiera superficiale.
Siamo in cammino come i magi, custodi di due grandiosi misteri che sono simbolizzati nei tre doni: la mirra, l’incenso e l’oro. Li abbiamo ricevuti per tradizione, ma sono preziosissimi e li vogliamo offrire a Gesù in adorazione tutte le volte che veniamo in chiesa per celebrare l’Eucarestia. Si perché Maria, senza la figura di Giuseppe, nel Vangelo, rappresenta la Chiesa che genera oggi il Figlio al mondo.
Siamo custodi del mistero della morte, sepoltura e risurrezione di Gesù e del mistero della cristificazione di tutte le situazioni del mondo.
La mirra ci ricorda il mistero della morte di Gesù, perché quello era l’unguento usato per imbalsamare i morti e dare degna sepoltura ai corpi. Nel dono della mirra rendiamoci conto che siamo custodi del mistero della morte di Gesù.
L’incenso ci ricorda il profumo della risurrezione, il profumo del giardino dove sta la tomba vuota. Nel dono dell’incenso profumato rendiamoci conto che siamo custodi del mistero della risurrezione di Gesù.
L’oro ci ricorda la regalità del Cristo risorto, ci ricorda che tutto si ricapitola in Cristo, tutto è cristificato, tutto è stato creato per mezzo di Lui e in vista di Lui. La risurrezione di Gesù non è un ricordo, non è un far rinascere nel nostro cuore gli insegnamenti di Gesù per poi tentare di applicarli nella vita. La risurrezione di Gesù è reale. Gesù vive, è il signore della nostra storia e della storia dell’umanità, e noi viviamo per lui, con lui, in lui.
Siamo custodi del mistero della Santa Trinità che si rivela al mondo.
Attraverso la morte e risurrezione di Gesù, si svela tutta la grandezza del mistero della Santa Trinità. La mirra ci ricorda il mistero della morte di Gesù..
L’incenso ci ricorda anche la nube dello Spirito Santo che copre con la sua ombra la Vergine Maria e genera il Verbo di Dio nel suo grembo con tutta la sua potenza. La stessa potenza dello Spirito dà la vita eterna al corpo martirizzato di Gesù, che era stato messo nel sepolcro.
L’oro ci ricorda la gloria del Padre, che si rivela tutta nel mistero della venuta del Verbo di Dio fatto carne, morto e risorto per noi, e si riversa, con il dono dello Spirito Santo, nella vita di ciascuno di noi, perché la gloria di Dio sia anche l’uomo vivente, l’uomo riscattato e rispettato nella sua dignità di figlio amato del Padre.
Siamo coscienti di questa custodia?
Se il mistero della morte e risurrezione di Gesù non incide affatto nella nostra vita quotidiana, non siamo come i magi, non siamo più in ricerca, in cammino e non abbiamo nulla da offrire al Signore Gesù quando veniamo ad adorarlo.
Facciamo ancora fatica a comprendere che tutto è cristificato, che Gesù risorto è vivo e presente anche nelle situazioni di dolore, di sofferenza, di guerra, nelle disgrazie. Ma continuiamo a camminare e sperare che la luce risplenda all’orizzonte, quando siamo nelle tenebre e nei turbamenti della vita.
Se il mistero della Santa Trinità non ci attrae e non facciamo nulla per contemplarlo con la preghiera orante della Parola di Dio, non abbiamo nulla da offrire al Signore Gesù quando veniamo ad adorarlo. Facciamo ancora tanta fatica a comprendere che ogni essere umano è figlio amato del Padre, che la gloria di Dio è l’uomo vivente. Ma da questa comunione con il mistero della Trinità Santa che si rivela a noi per mezzo di Cristo, fondiamo tutte le nostre azioni di carità, di condivisione, di accoglienza, di rispetto dei poveri di questo mondo.

6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno Aultima modifica: 2018-01-05T20:31:24+01:00da teresinaurgese
Reposta per primo quest’articolo

87 risposte a “6 Gennaio 2018 Epifania Del Signore Anno A

  1. Buongiorno a chi ha deciso che ogni giorno é un giorno da vivere fino in fondo! Buongiorno a te e felice nuova settimana , , klicca. Franca

  2. Una delle cose più belle delle feste è l’opportunità di dire “ GRAZIE” e augurarti il meglio per una bella domenica trascorsa felicemente. Possa la Pace e la Serenità essere il tuo Week End piu felice…MIK

  3. Ciao .Un vero amico è chi ti prende per la mano e ti tocca il cuore.(Gabriel García Márquez).Ti auguro una meravigliosa Giornata e un Delizioso fine settimana che la tenerezza della gioia
    sia sempre dentro il tuo cuore un abbraccio.Antonio. .Clicca

  4. Ringrazio gli amici che hanno apprezzato questo mio post.. Ho voluto ricordare un cantante per me molto significativo per musica, parole e semplicità di esecuzione che a volte Lui come tanti altri vengono archiviati e non più ricordati. Un sapore di festa per salutare questa settimana ed augurare un buon week End…Mik.——http://img.topimmagini.com/to/venerdi/venerdi_039.jpg

  5. La Luna disse al Sole: “Ti amo!”, il Sole arrossì…fu così che nacque il primo tramonto.Il dolce canto di un usignolo possa darti un dolce risveglio ed un giornata meravigliosa colma di felicità.Un radioso Giovedì Mik.   

    P.S. Non ti vedo ..

  6. Un sorriso non costa niente e produce molto. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dà. Dura un istante solo ma talvolta il suo ricordo è eterno. Nessuno è così ricco da poterne fare a meno, nessuno è abbastanza povero da non meritarlo. Un abbraccio di Buon mercoledì…. MIK/^^__^^

  7. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. Un sorriso per allietare la tua giornata felicemente da MIK/^_^/*_*/smackkkk

  8. L’amore è come i tuoi occhi che mi affascinano, come la bocca, che è delirante, come tutto ciò che appartiene a te……. Una felice e serena domenica con un sorriso **__** e un abbraccio/ Mik

  9. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito, e balla come se non ti vedesse nessuno.  Un sorriso per allietarti un fine settimana felice..MIK/e_^/*_*/smackkkk

  10. Felice Serata Cara .La misura dell’amore è amare senza misura.(Sant’Agostino).Ti Auguro un allegro dolce e spensierato Buon fine settimana un abbraccio.Antonio..Clicca

  11. “La vita deve essere vissuta, non pensata…la felicità non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi”. Felice Venerdì, possa regalarti tanti sorrisi. Un abbraccio MIK

  12. “La vita deve essere vissuta, non pensata…la felicità non la trovi in assenza di problemi, la trovi nonostante i problemi”. Felice Venerdì, possa regalarti tanti sorrisi. Un abbraccio MIK

  13. Ama come se non sarai mai ferito, canta come se nessuno ti ascoltasse, e vivi come se il paradiso fosse in terra. Un grande abbraccio per un giovedì favoloso per te … MIK

  14. Ciao .L’amore è quella infinita pace di una carezza L’amore è il calore di un abbraccio sincero L’amore è il dolce profumo di un bacio appassionato.(Juan Baladán Gadea).Ti auguro una Dolce Giornata di S.Valentino un abbraccio.Antonio..Clicca

  15. Oggi è la festa di S.Valentino ovvero quella dei cuori in fiamme e dal mio ti mando una scintilla che più del sole brilla, sperando che sul tuo viso accende un dolce sorriso di un bel mercoledì da parte mia …Mik…. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSUjhIBpuzuj73jZbQjQnovtmz_7k35QV8iIjKEHsGsyqI_Rhb2

  16. L’amore è quel sentimento misterioso che non possiamo controllare con il cervello. Per questo così affascinante e a volte così doloroso..Buon S.Valentino …Un abbraccio.. LauraCLICCA

  17. L’amicizia è un sentimento unico che rende la vita degna di essere vissuta, ci insegna a viverla con serenità e gioia..Con affetto e simpatia dolce martedì da parte mia…Mik

  18. Ciao .Sorridi, lascia che tutti sappiano che oggi sei più forte di ieri.(Anonimo).Ti auguro una Giornata piena di sorrisi e una
    settimana piena di gioia dentro il tuo cuore un abbraccio.Antonio..Clicca

  19. L’Amicizia è una parola comune, ma l’amicizia vera è rara. Non vive con la paura di morire, ma muore con la gioia di aver vissuto (Anonimo) Una domenica all’insegna dell’amore, dell’amicizia e dei buoni propositi con Sorrisi, abbracci e baci da MIK

  20. Ciao .Non c’è complicità più bella Essere nello stesso pensiero
    Senza il bisogno di dirselo Perché certe cose si sentono (Angelo De Pascalis).Ti auguro una Deliziosa Serata e un splendido weekend colmo
    di gioie un abbraccio.Antonio..Clicca

  21. L’amore non si può avere a comando, è un regalo di un cuore ad un altro cuore ricambiato. Un tenero sorriso con dolce abbraccio da MIK

  22. Dolce notte cara Teresina.
    Che la mano di Dio ci protegga sempre.
    Buon fine settimana e che sia sereno.
    Divina.

  23. L’inverno è il tempo del conforto, del buon cibo, del tocco di una mano amica. Un super sorriso @_@*****************dal cuore e un abbraccio Mik/^__^/*_*/smackkkkkkk

  24. Ciao .”Quando finalmente tutto è silenzio, il cuore comincia a raccontare”(Marina Maiello) Ti auguro una splendida serata
    con il tuo cuore sempre colmo di gioia un abbraccio.Antonio..Clicca

  25. Quando due persone sono innamorate non gridano, la loro distanza è piccola, a volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano e quando l’amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. Un lieto Martedì da chi ti stima ti invia con affetto un abbraccio di cuore….Mik

  26. -Un vero amico è qualcuno che ti conosce per quello che sei, capisce dove sei stato, ti è accanto nei profitti e durante i fallimenti, festeggia con te le tue vittorie, condivide il tuo dolore e tutto questo senza mai giudicare i tuoi errori. Una bella domenica tutta per te con un abbraccio da, MIK

  27. Ciao .Gli amici hanno bisogno uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia per aprirsi e mostrare la sua bellezza L’amicizia dovrebbe essere una preziosa carezza di cui non puoi fare
    a meno.( Sergio Bambarén).Ti Auguro un splendido Sabato Sera
    e una Felice domenica con tanta gioia dentro il cuore un abbraccio.Antonio..Clicca

  28. Ieri, 02 febbraio, è stata la festa della Chiesa detta della Candelora. Le candele benedette affinchè portino luce nella vita di ognuno…ce n’è tanto bisogno, di luce, in questa oscurità mondiale da paura. Buon fine settimana, cara Teresina, un dolce pensiero e un sorriso…licia

  29. TVB…. tre le lettere che durano un istante ma se dette con il cuore e ascoltate con la mente durano un eternità!!! Trascorri un bellissimo sabato con gioia…MIK

  30. Non Occorre Studiare Per Diventare Angeli.. Basta Mettere Le Ali Al Proprio Cuore.. Con Tutto Il Mio Affetto Ti Auguro UN WEEKEND COLMO DI AMORE..
    E Arrivato Il Fine Settimana…Dichiaro Aperta La Giornata…°_à.

  31. Uno dei grandi piaceri della vita sta nel fare quello che la gente dice che non riuscirai a fare.. Buongiorno a te che ogni giorno trovi sempre il tempo di dedicarmi il tuo saluto…Mik… https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR8GGoQEqth23KFUtRynAJZY2CqwLca5G5QLiV8WdXHQhyuO8Ue

  32. Fa un sorriso in più, ed apri il tuo cuore per fare il pieno di gioia e speranza, quindi, con la stessa allegria ti auguro buona serata da parte mia e benvenuto febbraio.. un abbraccio di luce Agnese smuacketeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….

    ,clikka….(ps…SONO SOLO DI PASSAGGIO IL BLOG è CHIUSO )

  33. Ciao .Le belle parole non vanno sprecate, ma vestite di gesti che lascino senza fiato.(Angelo Dolce).Ti auguro una splendida Giornata del
    1 Febbraio che sia colma di gioia dentro il tuo cuore un abbraccio.Antonio..Clicca

  34. “Che tu possa sempre trovare:- nuovi sentieri da percorrere, nuove avventure da osare, nuovi capitoli da aprire, l’amore desiderato e la sfida di nuovi cambiamneti. (H.Thompson.) Un abbraccio scintillante di baci solari da ……. Mik.

  35. “Che tu possa sempre trovare:- nuovi sentieri da percorrere, nuove avventure da osare, nuovi capitoli da aprire, l’amore desiderato e la sfida di nuovi cambiamneti. (H.Thompson.) Un abbraccio scintillante di baci solari da ……. Mik.

  36. Per chi sta passando un brutto momento….Ricordiamoci che dopo il buio c’è sempre la luce e nell’ombra c’è un sorriso ad aspettarlo. Nella speranza che oggi sia migliore di ieri, Buon mercoledì con un abbraccio d’affetto da MIK/^^–^^

  37. Ciao .Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità.(Kahlil Gibran).Ti auguro una gioiosa settimana e una meravigliosa serata che sia colma di tenerezze
    e d’amore un abbraccio.Antonio..Clicca

  38. E L’alba, si illumuna il Mondo. Che sia per te una luminosa giornata,
    Un sorriso e tanti abbracci per un Lunedì ricco di felicità … MIK/

  39. Sulle Ali Di Un Angelo..Ti Mando Un Bacio…Grande Come Il Mondo….Se Non Sai Da Dove Proviene Sappi Che Viene…Da Un Cuore Che Ti Vuol Veramente Bene …Buon Fine Settimana°_°.

  40. Non ti auguro una vita di una stella….sarebbe troppo lunga, Non ti auguro una vita di una rosa……sarebbe troppo corta, Ma ti auguro lo splendore di una stella e la bellezza di una rosa. Abbracci e baci di buon Week End ..MIK/**__**

  41. Ciao .Per dormire sereni, basta addormentarsi con quel pensiero che fa sorridere il nostro cuore.(Antonio Curnetta).Buona Notte carissima amica e un Felice fine settimana che sia colmo di gioia e pieno d’amore un abbraccio.Antonio..Clicca

  42. Siamo già a venerdì, cara Teresina! Buon fine settimana, nella serenità del Signore e nella gioia di quanti ami. Un caro saluto, un sorriso…licia

  43. Il rumore di un bacio non e cosi forte come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto più a lungo.Buon venerdì Teresina, ti offro una bella….. http://s1a.hypah.com/1e042b9_323de2.gif

  44. Buonanotte cara Teresina.
    Ogni giorno è una scoperta in grazia di Dio.
    Un abbraccio da Divina.

  45. Splendida serata, pace e serenità e un buon fine settimana. Un abbraccio di Luce, il Signore ci protegga ogni giorno della vita, un sorriso.
    http://www.ilmagicomondodeisogni.it/wp-content/uploads/2017/08/Buonanotte-immagini-stupende-12-220×300.jpg

  46. Il segreto della Felicità: Imparare ogni giorno a dimenticare tante cose. Un abbraccio, un bacio e tanto affetto per un giovedi speciale. MIK/**__**—–https://www.topimmagini.com/immagine/3231

  47. Ciao .La vita non è che la continua meraviglia di esistere.(Tagore) .Ti auguro una meravigliosa Giornata Colma di Luce e gioie un abbraccio.Antonio..Clicca

  48. I ricordi che ti hanno reso felice saranno quelli che ti riscalderanno quando resterai solo nel buio della notte. Un abbraccio affettuoso MIK /**__**

  49. Ciao .Ti auguro una Giornata spleciale Felice nuova settimana carissima amica un abbraccio con affetto.Antonio

  50. La forza dell’amore inizia a trasformare l’Universo intorno a noi. Quando compare, quell’energia riesce sempre a portare a compimento la propria opera. Buon Lunedi da..Mik… Un dono per te ——-http://www.lovers-poems.com/blog/wp-content/uploads/2015/04/buon-giorno-15-005.png

  51. Balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito,canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra. Auguro una domenica piena d’allegria, gioia e serenità. Un abbraccio e una carezza, MIK

  52. Una Miriade Di Abbracci….Dolci Sogni °_à.

  53. Ogni Giorno Nn Può Essere Buono Ma Porta Sempre Qualcosa Di Speciale…Buon Fine Settimana°_°.

  54. Buon giorno meraviglioso Sabato Dio ti benedica ci benedica tutti un grande abbraccio in Gesù e Maria baci Smuacketeeeeeeeeeeeeeeeee

  55. Gioioso, sereno fine settimana, cara Teresina! confidando sempre in Gesù e Maria. Un fraterno abbraccio, un sorriso…licia

  56. Ti voglio bene Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te.
    Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me.
    Ti voglio bene perchè tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore,
    e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice. L’hai fatto senza un tocco,
    senza una parola, senza un cenno. L’hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto,
    questo vuol dire essere un amico. Anonimo…….Good Weekend°_° X Te…

  57. Vorrei che tu avessi dentro te il mio cuore per farti capire quel calore che mi avvolge l’anima. Un sorriso, un abbraccio e tante carezze nel tuo giorno. Dolce Week End Mik/

  58. CIAO TERESINA, NELLA SPERANZA CHE IDDIO CI ACCOMPAGNI OGNI ATTIMO DELLA NOSTRA ESISTENA, Buona notte

  59. Salve, notte a domani Dio ci benedica. Ieri non c’è, domani verrà, oggi tra un po’ se ne andrà facciamo sì che un buon ricordo ci lascerà. Teresina.

  60. Oggi è andato tutto bene…se la morte dovesse prendermi di sorpresa avrò lasciato tutto a posto dietro di me.Il passato lo conosciamo il futuro è da scoprire con la grazia di Dio.Buonanotte cara Teresina…un caro abbraccio da Divina.

  61. Ti auguro una Buona serata ed uno splendido Weekend che sia pieno di sorrisi di dolcezza e di amicizia un forte abbraccio.Laura

  62. Ti auguro una Buona serata ed uno splendido Weekend che sia pieno di sorrisi di dolcezza e di amicizia un forte abbraccio.Laura

  63. E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria.
    Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare,
    mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami.
    Ci si parla. Ma non n el linguaggio delle parole.
    Nel silenzio.
    Tiziano Terzani …Buon Giorno °_°.

  64. Ci sono tre semplici parole che da sole possono riassumere il senso della vita: -essere- -amare- e -meravigliarsi. Con un raggio di LUCE ti giunga gradito il mio sorriso ed una bella giornata di SOLE. Mik -https://i2.wp.com/immaginibelle.info/wp-content/uploads/2015/08/sorriso.jpg?fit=612%2C612&ssl=1

  65. A ogni essere umano è stata donata una grande virtù: la capacità di scegliere, ma bisogna saper scegliere anche una buona amicizia o un vero amore.
    Dolce giovedi di benessere e di gioia da Mik/*_*.

  66. Il vero Amore è quando il tuo cuore e la mente suonano all’unisono….. Un caro saluto di buon mercoledì con un sorriso da Mik Baci888o

  67. Un saluto per te , per augurarti una nuova felice settiman, Franca. Klicca.

  68. L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune.
    Nascono dallo stesso seme: la stima.
    Crescono sotto la stessa luce: il rispetto.
    E per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
    Dal mio cuore ti giungano graditi i miei saluti più cari, Abbracci …MIK

  69. L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune.
    Nascono dallo stesso seme: la stima.
    Crescono sotto la stessa luce: il rispetto.
    E per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
    Dal mio cuore ti giungano graditi i miei saluti più cari, Abbracci …MIK

  70. L’amore e l’amicizia hanno tre cose in comune.
    Nascono dallo stesso seme: la stima.
    Crescono sotto la stessa luce: il rispetto.
    E per vivere hanno bisogno della stessa linfa: esserci.
    Dal mio cuore ti giungano graditi i miei saluti più cari, Abbracci …MIK

  71. Ti offro un caffè un abbraccio ed un sorriso con tutto il cuore che porti la gioia a tutte le ore…Mik —- UN DONO PER TE:- http://img.topimmagini.com/to/domenica/domenica_079.jpg

  72. Ciao .Quando sei triste, un amico ti apre il cuore e vi getta manciate di luce.(Fabrizio Caramagna).Felice Sabato carissima amica e un gioioso week-end che sia colmo di Luce un abbraccio.Antonio..Clicca

  73. A volte i pensieri si possono esprimere in una pagina, in una frase, in una sola parola (AMORE). Che questa giornata sia serena e gioiosa com’e il tuo spirito. Un abbraccio affettuoso MIK /**__**

  74. Buonasera cara Teresina.
    Che il Signore benedica sempre tutti perchè ne abbiamo tanto bisogno.
    Un fraterno abbraccio da Divina.

  75. La bellezza non ha fine, e come un fiore raro che sboccia una volta ogni cent’anni. Ogni giorno sempre più incantevole, niente che esista in questo mondo potrebbe ritenersi degno di tanto splendore e mi rendo conto che sarebbe come un fiore senza il suo profumo.. Un sorriso ed un abbraccio da MIK

  76. Il bacio è un trucco meraviglioso che la natura ha inventato per interrompere la conversazione quando le parole diventano superflue. Il bacio ha tre vite: nasce nell’animo di chi dona, resta nel cuore di chi lo riceve e rimane nella memoria di chi ti ha voluto bene! La vita ti insegnerà a vivere! Uno splendido giovedi ti porti gioia, salute ed amore…MIK

  77. Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella. Se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo. Se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. Lo scintillio delle stelle di diano oggi tanta gioia e tanto amore quanto ne desideri, un abbraccio da MIK…..
    http://messaggimania.it/wp-content/uploads/2015/08/san-lorenzo-4.jpg

  78. Ciao .La nostra vita è come un campo dove dobbiamo semiare qualcosa: gettare semi di speranza e di amore, di sicurezza e di fede. Solo così avremo primavere ricche di fiori, foglie e profumi.( Romano Battaglia).Ti auguro una meravigliosa serata di gioia e amore per te e per tutti quelli che porti nel cuore un abbraccio.Antonio..Clicca

  79. Una Nuova settimana è iniziata; Siamo alla routine della solita vita quotidiana: che sia di lavoro di studio o di impegni diversi, affrontarla dopo il relax del Week End e sempre un piccolo trauma.Auguro a te TERESA iniziare con un sorriso un Felice martedì di gioia…. MIK.

  80. Un abbraccio , perché la vita è bella e la felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, Klicca. Franca

  81. Tienimi dentro come un segreto..prezioso, riservato, solo tuo..non dirlo alla luna e nemmeno alle stelle, sarò lì nel tuo sogno incantato a cullar le tue fantasie, i tuoi desideri..e saranno le nostre segrete follie a tenerci per mano, ad ingannare la distanza che ci divide… Da Mik un abbraccio per augurarti un bel Lunedì coronato di sole e di amore….. http://www.cartoline.it/pics/amiciziaa007.gif

  82. Se ami qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio. Se ami qualcuno per la sua intelligenza non è amore ma ammirazione, Se ami qualcuno per la sua ricchezza non è amore e interesse, Se ami qualcuno e non sai il perchè, questo è amore. Dal chiarore dell’alba ti giunga il mio abbraccio di buona domenica…..MIK/**__**

  83. Giornata dell’Epifania, importante per i credenti. Sia lieta per te, cara Teresina! Un sorriso e sereno fine settimana…licia

  84. “C’è chi la chiama strega, c’è chi la chiama pazza: lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all’anno per premiare chi sogna. Auguri a tutte quelle donne che, con una semplice scopa, sanno spazzare via i problemi. La vera donna è questa, nella realtà e nelle favole“ AUGURI DI BUONA EPIFANIA DA SOGNI…. Mik/*** https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ6IBmjYtCKgENroxNgwV7zWtDXy1_wVAWV7OenfREx1d0Yp3FD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.