PREGHIERA SEMPLICE DI SAN FRANCESCO

preghiera-semplice (1)

OH! SIGNORE, FA DI ME UNO STRUMENTO DELLA TUA PACE:

Dove è odio, fa’ ch’io porti l’Amore.
Dove è offesa, ch’io porti il Perdono.
Dove è discordia, ch’io porti l’Unione.
Dove è dubbio, ch’io porti la Fede.
Dove è errore, ch’io porti la Verità.
Dove è disperazione, ch’io porti la Speranza.
Dove è tristezza, ch’io porti la Gioia.
Dove sono le tenebre, ch’io porti la Luce.
O Maestro, fa’ ch’io non cerchi tanto:
Essere consolato, quanto consolare.
Essere compreso, quanto comprendere.
Essere amato, quanto amare.
Poiché è
Dando, che si riceve;
Perdonando, che si è perdonati;
Morendo, che si resuscita a Vita Eterna.

PREGHIERA SEMPLICE DI SAN FRANCESCOultima modifica: 2015-10-20T18:38:24+02:00da teresinaurgese
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.