Ricordate le meraviglie che il Signore ha compiuto

http://www.playcast.ru/uploads/2012/08/23/3686815.jpg

Ricordate le meraviglie che il Signore ha compiuto.

A lui cantate, a lui inneggiate,
meditate tutte le sue meraviglie.
Gloriatevi del suo santo nome:
gioisca il cuore di chi cerca il Signore.

Così si è ricordato della sua parola santa,
data ad Abramo suo servo.
Ha fatto uscire il suo popolo con esultanza,
i suoi eletti con canti di gioia.

http://1.bp.blogspot.com/-4DV-5vSQJdE/VPRknbARbnI/AAAAAAAAAKM/oc2o6OPemTA/s1600/mia.gif

Dal Libro della Sapienza

Maria, che invochiamo come sede della Sapienza, ne è l’espressione perfetta. Anche lei si vanta in mezzo al popolo: “Tutte le generazioni mi chiameranno beata”; anche lei si umilia: “Guardò l’umiltà della sua serva”. Sono pochissime le parole della Madonna che i Vangeli hanno conservato, ma da lei ci viene un insegnamento che tutti li sintetizza: “Fate quello che (Gesù) vi dirà”. E a Cana l’acqua fu trasformata in vino di nozze. Ecco la regola essenziale della vita cristiana: “Fate quello che Gesù vi dirà”.
I nostri giorni possono essere insignificanti, semplici, monotoni: “acqua” che scorre via e non lascia traccia. Ma possono diventare “Vino di nozze” se vissuti nella docilità alla volontà di Dio, camminando nel suo amore.
Possiamo pensare che Maria ci dica un’altra parola, facendo suo l’invito di Gesù: “Rimanete nell’amore”. Rimanete nell’amore come ho fatto io: allora tutte le vostre azioni, anche le più insignificanti e banali si trasformeranno in vino nuziale.
Stiamo vicino alla nostra madre e maestra, perché la pura luce della sua sapienza possa illuminarci: vedremo allora gli “stupendi prodigi” che il Signore continua a compiere in mezzo a noi come per il popolo eletto. Vedremo anche i prodigi che egli opera in noi, se davvero siamo obbedienti alla voce materna di Maria: “Fate quello che vi dirà”. E come lei potremo innalzare canti di gioia per la sua grande misericordia.

Ricordate le meraviglie che il Signore ha compiutoultima modifica: 2017-11-18T20:56:23+01:00da teresinaurgese
Reposta per primo quest’articolo

2 risposte a “Ricordate le meraviglie che il Signore ha compiuto

  1. A Gesù per Maria

  2. Il primo miracolo (Gesù) lo fa, per intercessione di Maria “Fate quello che (Gesù) vi dirà”, a Cana l’acqua fu trasformata in vino di nozze.